Centro Medico Lucano

Il poliambulatorio Centro Medico Lucano è una struttura sanitaria, autorizzata dalla Regione Basilicata, che opera nel campo della specialistica medica e della chirurgia ambulatoriale.

Il Centro ha sede a Tito Scalo, in una zona comodamente e facilmente raggiungibile.

Ѐ una struttura moderna che si sviluppa su un’area di circa 600 mq e dispone di ambienti ampi e luminosi, sale d’attesa accoglienti, dispenser bar, locali climatizzati, filodiffusione e TV, parcheggio privato e per disabili.

L’obiettivo del Centro Medico Lucano è di creare un rapporto ottimale tra paziente e struttura. Tutte le persone che operano all’interno del Centro hanno come fine ultimo quello di offrire ai pazienti il miglior servizio.

Branche specialistiche

  • Cardiologia

    Prevenzione, diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

  • Ecografia

    Metodica diagnostica ad ultrasuoni per ottenere immagini degli organi/tessuti molli superficiali e degli organi interni dei vari distretti corporei.

  • Endocrinologia

    Prevenzione, diagnosi e cura delle patologie e delle disfunzioni dell’organismo dovute ad alterazioni della sintesi, della secrezione, del trasporto e dell’azione degli ormoni.


  • Oculistica

    Prevenzione, diagnosi, terapia e chirurgia per le malattie dell’occhio, correzione dei vizi refrattivi e delle patologie oculari.


  • Ostetricia e Ginecologia

    Prevenzione, diagnosi e cura delle patologie dell’apparato genitale femminile in donne di qualunque fascia d’età.

  • Pneumologia

    Prevenzione, diagnosi e cura delle malattie dell’apparato respiratorio.

Il Centro è tecnologicamente all’avanguardia e in linea con gli standard di qualità delle migliori strutture sanitarie.

La presenza di medici altamente qualificati, di macchinari di ultimissima generazione,  di un ambulatorio chirurgico (con medico anestesista), consentono di ottenere una maggiore precisione dei risultati e garantiscono un servizio di elevata qualità che si adeguano perfettamente al nuovo modello di sanità che impone la centralità dell’uomo-Paziente e, naturalmente, la riservatezza e il rispetto della dignità della persona nell’ambito delle diverse prestazioni sanitarie.

La struttura è dotata di un ambulatorio chirurgico.

Carta dei Servizi

Scarica il documento in formato pdf